SCUOLA BAT QUAI

ESAMI BAMBINI | 2018

Nei giorni 26 Maggio e 9 Giugno 2018 si sono svolti gli esami per il passaggio di grado degli allievi più giovani della nostra Scuola.

Nonostante la tensione e l’emozione tutti i nostri Giovani Draghi hanno superato la prova egregiamente, dal più piccolo come Riccardo di 5 anni ,al più grande come Giuseppe di 14 anni. Tutti hanno ricevuto il loro meritato CAP(striscetta)Verde.

Nella Scuola Bat Quai i gradi dei praticanti sotto i 14 anni sono di colore verde. Questo colore, secondo la teoria dei 5 Elementi, è il colore legato all’elemento Legno e rappresenta la Nascita. In questa prima fase, il giovane praticante apprende e sviluppa le fondamenta del Kung Fu, essenziali per poter proseguire l’apprendimento nei livelli successivi.

Secondo la teoria dei 5 elementi, nel ciclo di creazione, il Legno genera il Fuoco. Infatti, al termine del percorso con gradi Verdi il praticante dovrà intraprendere un nuovo percorso, caratterizzato da gradi di colore Rosso. Questo colore, legato all’elemento Fuoco, rappresenta la Crescita.